Rapinati in autostrada
Rapinati in autostrada

Genova – Una vera e propria rapina quella avvenuta sull’Autostrada A7 Genova – Milano ai danni di una donna di 28 anni di origini ecuadoriane e di un amico che viaggiava con lei in auto.
I due sono stati affiancati da un’auto e le due persone all’interno hanno mostrato tesserini di identificazione della polizia per costringerli a fermarsi su una piazzola di sosta.
I due hanno accostato e, stupiti per l’insolito modo di operare delle presunte forze dell’ordine, hanno comunque lasciato che i due sedicenti agenti di polizia effettuassero una perquisizione sulla propria auto.
Gli agenti hanno dichiarato di essere alla ricerca di droga e dopo qualche minuto di ricerca hanno chiesto ai due di risalire in auto e di seguirli.
I falsi agenti sono saliti a loro volta in auto ma invece di farsi seguire sono scappati a tutta velocità mentre i due malcapitati scoprivano di essere stati derubati di 11mila euro contenuti in un borsello e che i due malviventi avevano staccato i cavi della batteria per impedire la partenza dell’auto.
Ai due non è rimasto che chiamare la polizia (quella vera) e denunciare la rapina.
Spariti i risparmi che la donna portava, insieme a quelli della sorella, in un posto più sicuro.
Sul caso indaga la polizia stradale che ha disposto il sequestro delle riprese video delle telecamere.