Turiste sequestrate da tassista a Portofino
Turiste sequestrate da tassista a Portofino

Portofino (Genova) – Rischia di passare guai seri il tassista di 54 anni di Genova che ieri è stato denunciato dai carabinieri di Portofino dopo la segnalazione di due turiste turche che hanno raccontato di essere state sequestrate in auto in seguito ad una lite sulla tariffa per il trasporto da Genova alla celebre località turistica del Tigullio.
Secondo il racconto delle due turiste, infatti, l’uomo si sarebbe rifiutato di farle scendere dal mezzo sino a quando non avessero pagato la cifra di 100 euro.
Le due donne avrebbero tentato di spiegare al tassista che la tariffa comunale prevede che la corsa non costi più di 45 euro ma il tassista non voleva sentire ragioni.
La lite è scoppiata una volta arrivati a Portofino. Al momento di scendere, le due donne hanno consegnato i 45 euro che secondo loro erano dovuti ma il tassista ha subito chiesto altro denaro.
Quando le due donne hanno insistito è anche ripartito con l’auto facendo scattare l’ipotesi di reato di sequestro di persona a scopo di estorsione che gli è poi costato una denuncia dai carabinieri chiamati dalle due turiste.
Ora la vicenda approderà in Tribunale e il tassista rischia una pesante sanzione.