Per Domenico Dolce e Stefano Gabbana questo ultimo anno è stato caratterizzato da diverse polemiche delle quali sono stati i protagonisti.

Dopo i problemi con il fisco di ottobre e le controverse dichiarazioni sulla genitorialità omosessuale e sulla fecondazione in vitro dello scorso marzo che gli sono costate l’indignazione mondiale da parte di diverse celebrities tra cui Madonna ed Elton John, i due designers hanno deciso di lasciarsi alle spalle i battibecchi e di celebrare la nuova collezione con diverse feste.

A fare da cornice agli eventi è stato Portofino, meta da sempre amata dal duo che ogni anno ormeggia lo yacht nella piccola baia del paesino ligure tanto frequentato dalle star.

I celebri stilisti hanno presentato le loro collezioni di Alta Moda sfruttando la tenuta di Domenico, alle spalle del porticciolo. Tra i tanti invitati Kylie Minogue, Anna Dello Russo e Bianca Brandolini d’Adda, che sono stati accolti da un delicato e curatissimo tema ispirato a “Sogno di una notte di mezz’estate” di William Shakespeare, addirittura alcune modelle volteggiavano tra gli alberi come se si trattasse di ninfe.

Se la prima parte della collezione dedicata al gentil sesso è stata accolta da un’ambietazione fiabesca, la presentazione della linea maschile è arrivata la sera successiva, seguita da una festa al Covo di Nord Est, questa volta a tema oro, durante la quale Kylie Minogue si è esibita intrattenendo gli ospiti.