Sciopero delle partecipate a Genova
Sciopero delle partecipate a Genova

Genova – Una manifestazione di protesta con corteo che attraverserà le vie del centro per protestare contro le scelte del Comune per le aziende partecipate.
Una mattinata da bollino rosso, quella di oggi, per il traffico di Genova a causa della protesta dei lavoratori di Amt, Amiu, Aster e Genova Parcheggi.
I dipendenti incroceranno le braccia a partire dalle ore 10 e si riuniranno in un corteo che partirà dai giardini di Brignole per raggiungere via Garibaldi, sede del Comune.
L’intento è quello di partecipare alla riunione del Consiglio Comunale anche se non è ancora escluso che i vertici di Palazzo Tursi decidano di blindare l’assemblea come era già avvenuto quando era in esame la delibera “taglia sprechi”.
Di certo il corteo causerà pesanti disagi alla circolazione stradale e andrà ad aggiungersi ai già forti disagi dei cittadini per il previsto sciopero degli Autobus che inizierà alle 12,30 per concludersi, salvo sorprese, intorno alle 16,30.
I lavoratori di Amt, Amiu, Aster e Genova Parcheggi chiedono che il Comune modifichi la delibera che, ad esempio, lega gli aumenti di stipendio all’andamento economico delle aziende partecipate e applichi i tagli ai “costi funzionali alle esigenze della politica”.