Unione Industriali di Savona festeggia 70 anni
Unione Industriali di Savona festeggia 70 anni

Savona – Settant’anni di lavoro insieme. Un traguardo importante quello che si appresta a celebrare l’Unione Industriali della provincia di Savona, nata nel luglio del 1945, subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.
L’anniversario verrà celebrato questo pomeriggio, a partire dalle ore 15, presso la sala della Sibilla, alla Fortezza del Priamar, nel corso della consueta Assemblea annual, alla presenza del presidente dell’Unione Industriali di Savona, Elio Guglielmelli, del Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Marco Gay e del Vice Presidente della Regione Liguria Sonia Viale.
Verranno ricordati i 101 rappresentanti del mondo dell’impresa che, nel luglio del 1945, superata con fatica la terribile prova della Guerra, nel ridotto del Teatro Chiabrera a Savona, diedero vita alla Associazione fra le imprese industriali denominata “Unione Industriali della Provincia di Savona”.
Nel corso dei settant’anni di attività, che hanno caratterizzato in modo determinante la vita e la produttività del territorio savonese, si sono succeduti 15 Presidenti, alla guida dell’Unione Industriali, assistiti da quattro Direttori. Oggi, l’Associazione conta in tutto 325 associati e rappresenta una delle realtà più importanti del tessuto economico ligure.