Genova – Aveva 39 anni ed era di origine macedone l’uomo residente nel chiavarese, e non in Toscana come si credeva in un primo momento, morto annegato oggi pomeriggio in mare a Chiavari.

L’uomo stava facendo il bagno cochiavari spiaggian un gruppo di conoscenti a pochi metri dalla spiaggia libera quando è improvvisamente scomparso alla vista finendo sott’acqua. I bagnini della spiaggia vicina, vedendo la scena, si sono tuffati per tentare di salvarlo, ma quando è stato riportato a riva era privo di coscienza, e nonostante i lunghi e faticosi tentativi per rianimarlo, effettuati anche dal personale del 118, il 39enne è spirato sul lido.

Ancora da chiarire le cause della tragedia, avvenuta davanti al lungomare, provocata da un malore o da una imprudenza. Secondo alcune testimonianze infatti sembra che l’uomo non sapesse nuotare. C’è però anche la possibilità che la vittima abbia potuto sbattere la testa contro gli scogli, per questo è stata disposta l’autopsia che chiarirà le cause del decesso.