Arrestato scippatore a Marassi
Arrestato scippatore a Marassi

Genova – Aveva aggredito un anziano pensionato nell’androne di un condominio di corso Sardegna e gli aveva strappato la catenina d’oro sfuggendo per un soffio all’inseguimento di alcuni residenti della zona che lo avevano rincorso. La Squadra Mobile della Questura di Genova ha identificato ed arrestato un cittadino del Marocco di 25 anni che potrebbe essere anche l’autore di altri scippi avvenuti nella zona di Marassi e che hanno sempre visto come vittime anziani sorpresi nei portoni di casa.
Il giovane, irregolare nel nostro Paese, lavorava saltuariamente come “buttafuori” di alcuni locali del Centro Storico ed era già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti per reati contro il patrimonio e per droga.
Le forze dell’ordine hanno indagato partendo dai pochi elementi forniti da alcuni residenti della zona di corso Sardegna che, in occasione dello scippo, lo avevano inseguito per cercare di fermarlo.
La Sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile lo ha fermato questa mattina e prosegue le indagini per verificare se il giovane è responsabile anche di altri episodi analoghi.