Sembra impossibile da credere eppure il rapper americano 50 Cent si è trovato costretto a dichiarare bancarotta.

Un fatturato altissimo quello di Curtis Jackson, vero nome di 50 Cent, che tra successi musicali e scelte imprenditoriali gli è valso più volte il podio di Forbes per il rapper più ricco, con un patrimonio che si aggira sui 360 milioni di dollari ma che non lo ha salvato da una situazione economica disastrosa.

Cosa è successo? I debiti personali, che ammontano a circa 30 milioni di dollari, non potevano essere colmati dal 40enne che, ridotto sul lastrico, si è visto costretto a dichiarare bancarotta. A nulla è servito l’intervento dei suoi fan che hanno iniziato a fare una colletta via web per aiutarlo.

Certo, buona parte della colpa di questa situazione finanziaria è da imputarsi ad una vita condotta con sfarzo e costellata da eccessi ma di mezzo ci sono anche dei risarcimenti a diversi zeri che 50 cent si è trovato costretto a pagare.

Su tutti il risarcimento più alto lo deve alla figlia di Rick Ross, per aver messo on line un video hot che la ritrae insieme al fidanzato, il tutto per danneggiare il rapper rivale.

Purtroppo la situazione non si ferma qui, anche la Sleek Audio, una società della Florida che produce cuffie, ha ottenuto un risarcimento di 18 milioni di dollari per via del design di alcuni dispositivi prodotti dal rapper, ritenuti troppo simili a quelli già commercializzati.

50 Cent ha parlato della sua situazione economica durante la trasmissione televisiva “Conan” dove era ospite per presentare il film “Southpaw” ed ha dichiarato: “Sono diventato un bersaglio facile a cui fare causa, come capita a tutte le persone famose che hanno un periodo economicamente difficile, ho bisogno di protezione”.