Incidente mortale a Laguna Seca
Incidente mortale a Laguna Seca

Laguna Seca (California) – Un motociclista che rallenta improvvisamente in curva e cinque piloti si tamponano tra loro in un mazi incidente che è costato la vita a due piloti spagnoli.
Tragedia sul circuito californiano di Laguna Seca poco dopo il via di una gara valida per il Campionato MotoAmerica, prova di contorno al Mondiale Superbike.
Bernat Martinez, 35enne di Valencia, e Daniel Rivas, 27, di origini galiziane sono morti nel terribile impatto di alcune moto che stavano per affrontare una curva.
A provocare la tragedia, secondo quanto scrive il sito ufficiale della Superbike, sarebbe stato un tamponamento a catena, dopo che un pilota ha rallentato, facendo da tappo: nello scontro in pista sono rimasti coinvolti cinque piloti, e i due spagnoli hanno perso la vita.
L’organizzazione ha immediatamente fermato la gara, perchè  la situazione è subito apparsa drammatica. L’ambulanza ha fatto il proprio ingresso in pista, ma non c’e’ stato nulla da fare: Martinez è morto nell’ospedale della vicina Monterey, Rivas è stato trasportato in elicottero a Salinas, ma anche per lui la corsa disperata è stata inutile.