Domani la Nazionale Italiana di pallanuoto partirà per Kazan (Russia) dove dal 27 luglio all’8 agosto si disputeranno i campionati mondiali.Curiosità: si gareggerà nello stadio di calcio del Rubin Kazan, dove è stata allestita la piscina.
Questi i 13 che parteciperanno ai mondiali di pallanuoto:
Marco Del Lungo e Nicholas Presciutti (AN Brescia)
Fabio Baraldi e Alessandro Velotto (CC Napoli)
Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachiara)
Matteo Aicardi, Francesco Di Fulvio, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Massimo Giacoppo, Alex Giorgetti, Stefano Tempesti e Niccolò Gitto (Pro Recco).

Note: discutibile lasciare a casa un mancino (Gallo su tutti) ma sopratutto portarsi giocatori come Nicholas Presciutti, Baraldi e Velotto che nella recente Final Eight di World League non hanno certo brillato.
D’accordo che devono fare esperienza, ma è triste, come già accaduto nella World League di Bergamo, partecipare ad una manifestazione mondiale con la consapevolezza che la strada sarà tutta in salita. Chissà come mai Serbia, Croazia e Ungheria riescono sempre a fare i cambi generazionali in modo da presentarsi alla linea di partenza di queste manifestazioni in condizioni perfette.
Dalle nostre parti, invece, radio vasca mormora che le società si lamentano perchè su 13 convocati ben otto sono del Recco.
Dimenticanza: cosa hanno vinto Brescia e CC Napoli?

 

 

kazan