Negozi aperti nelle ore più calde
Negozi aperti nelle ore più calde

Genova – Negozi e uffici pubblici chiusi dalle 12 alle 17 in Liguria per ridurre il rischio di esposizione al calore eccessivo. E’ stata smentita categoricamente, dalla Regione Liguria, la notizia secondo cui sarebbe stato l’ente regionale a suggerire la chiusura per contrastare l’ondata di calore.
Il provvedimento è balzato agli onori della cronaca persino nei TG nazionali che, commentando il caldo torrido, ripetevano che, in Liguria, si discuteva della possibilità di chiudere uffici e negozi nelle ore più calde, tra le 12 e le 17.
Un’idea che certamente non è piaciuta ai commercianti che, già alle prese con una stagione dei saldi deludente, hanno temuto di dover tenere le saracinesche abbassate per le avverse condizioni Meteo.
In molti si erano già mobilitati contro il provvedimento, preparando anche delle tabelle che illustrano come sia proprio la fascia post pranzo e pre rientro in ufficio, quella scelta da molti per gli acquisti.
Ma proprio mentre la notizia stava per scatenare la rivolta dei commercianti ecco arrivare la smentita della Regione:

“La Regione Liguria non ha dato alcuna indicazione al Comune di Genova su un’eventuale chiusura dei negozi a causa del gran caldo. Si legge in una nota dell’assessore alla Salute, Sonia Viale che ha smentito qualsiasi nota ufficiale inviata al Comune di Genova per tenere chiusi i negozi nelle ore più calde.