Educatrice abusava di ragazzino in Comunità
Educatrice abusava di ragazzino in Comunità

Licata (Agrigento) – Avrebbe avuto rapporti sessuali completi con un ragazzo di 16 anni che le veniva affidato in custodia nella comunità alloggio “Isidoro”. Con questa terribile accusa un’educatrice di 27 anni è finita in manette, arrestata dalla polizia.
Secondo le ipotesi di accusa la ragazza, approfittando del suo ruolo di educatrice, aveva stretto un legame morboso con uno dei ragazzi ospiti della struttura e si sarebbe appartata in più occasioni con il ragazzo per compiere atti sessuali ed avere con lui rapporti completi.
La relazione proibita sarebbe proseguita a lungo, con incontri che avvenivano in orario notturno mentre gli altri ospiti della Comunità dormivano e approfittando dell’assenza di altri operatori in servizio di vigilanza.
I fatti sarebbero avvenuti tra il gennaio e il maggio 2015. È il terzo arresto di educatori di comunità alloggio in pochi giorni. Anche in questo caso il provvedimento è stato emesso dai pm Salvatore Vella e Simona Faga, del dipartimento delitti sessuali e contro la famiglia coordinato dal Procuratore della Repubblica Renato Di Natale, «nell’ambito della complessa indagine, tuttora in corso, sulle comunità alloggio in provincia di Agrigento».