scontri tra tifosi all'amichevole Bologna - Spezia
scontri tra tifosi all’amichevole Bologna – Spezia

La Spezia – Un ferito e decine di contusi. E’ il bilancio degli scontri pre partita tra tifosi dello Spezia e del Bologna, in occasione dell’amichevole di Castelrotto.
La tifoseria ha sfondato una cancellata ed ha fatto invasione di campo per assistere alla partita senza pagare il biglietto.
Nel parapiglia generale e sotto gli occhi attoniti di famiglie con bambini che pensavano di assistere  ad uno spettacolo sportivo e non ad una arena di gladiatori, sono volati pugni, calci e ci si è affrontati tra tifoserie avversarie anche a colpi di cinghia.
Uno spettacolo indecente che la dice lunga sullo stato dell’arte della repressione dei tifosi violenti e su una certa parte di mondo del Calcio.
Per quasi 15 minuti le forze dell’ordine hanno tentato di riportare la situazione alla calma dimostrando che persino in incontri “amichevoli” è necessario prevedere il massimo dispiegamento possibile.
Una brutta pagina di sport ed un pessimo avvio di stagione calcistica.
Il ferito è un tifoso spezzino che ha riportato una profonda ferita alla testa ma, fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi.