Ex agente di polizia arrestato per ricettazione
Ex agente di polizia arrestato per ricettazione

Genova – Da ex poliziotto a sospetto ricettatore di gioielli rubati. Un caso davvero curioso per la Squadra Mobile della Questura genovese che ha tratto in arresto e posto agli arresti domiciliari un 53enne che, sino al 1993, era in forza proprio presso la polizia di Stato.
L’uomo, titolare di un noto negozio per la vendita di oggetti preziosi nel centro cittadino, è sospettato di aver intrattenuto rapporti “poco chiari” con alcuni ladruncoli che svaligiavano gli appartamenti dei genovesi.
In particolare l’uomo avrebbe acquistato oggetti di valore e gioielli di provenienza furtiva e ricevendoli da persone di origine albanese vicine agli ambienti della malavita genovese.
Secondo il personale della Sezione Reati contro il patrimonio della Squadra Mobile vi sarebbero “gravi e concordanti elementi di responsabilità circa numerosi episodi di ricettazione di orologi, gioielli e preziosi di ritenuta provenienza illecita”.
Al momento dell’arresto gli agenti hanno sequestrato anche numerosi oggetti preziosi, gioielli e orologi di cui è in corso l’analisi per accertare se corrispondano o meno a materiale di cui è stata presentata regolare denuncia di furto.