Spara nel cinema e uccide due persone
Spara nel cinema e uccide due persone

Lafayette (Louisiana) – Ancora colpi di arma da fuoco in un cinema, negli Stati Uniti, ed ancora morte per un probabile gesto di follia.
Terrore in un cinema di Lafayette, in Louisiana, dove un 58enne ha iniziato a sparare all’impazzata senza un motivo apparente. Due morti ed una decina di feriti è il bilancio dell’ennesima tragedia provocata in larga parte dalla relativa facilità con cui, negli Stati Uniti, si può circolare armati.
Secondo le prime informazioni, l’uomo è entrato nel cinema Grand Teathre intorno alle 19,30 per assistere alla proiezione del film “Train Wrech”. Si è seduto tra la folla e poi, a film avviato, si è alzato in piedi impugnando la sua pistola ed ha iniziato a fare fuoco sulle persone senza dire una parola.
Nella sala si è scatenato il panico e mentre alcune persone morivano per i colpi ricevuti, altre centinaia correvano verso l’uscita.
L’uomo ha poi rivolto la pistola contro sè stesso e si è tolto la vita.
Sul posto sono intervenute le forze speciali e la polizia ma la tragedia era già giunta al termine ed è stato necessario solo soccorrere i feriti.
Indagini in corso per ricostruire la vicenda e scoprire per quale motivo l’uomo abbia iniziato a sparare nel cinema.
Intanto l’opinione pubblica si domanda se sia davvero necessario entrare armati in un cinema e se non sia davvero venuto il momento di dare un giro di vite alla circolazione di armi negli Stati Uniti.