Ultimo numero per la Gazzetta del Lunedì
Ultimo numero per la Gazzetta del Lunedì

Genova – Ultimo numero in edicola per la Gazzetta del Lunedì della Cooperativa Giornalisti&Poligrafici che editava anche il Corriere Mercantile che ha cessato le pubblicazioni ieri.
La storica testata genovese si arrende dopo una lunga battaglia per la sopravvivenza di una voce storica della città di Genova e per salvare una ventina di posti di lavoro.
Solidarietà espressa da tutti i gruppi politici e dalle associazioni di categoria ma, senza un miracolo, da domani la città perderà una voce dell’Informazione locale.
Diversi i progetti per far rinascere le due Testate giornalistiche ma, ad oggi, nulla di concreto. Crisi del mercato pubblicitario e crollo delle vendite dei giornali hanno segnato il tracollo dello storico gruppo editoriale ma, più di tutti, ha giocato l’incertezza del Governo centrale sugli stanziamenti dei Fondi per l’Editoria che ormai sostengono moltissime Testate sull’orlo della chiusura.

2 Commenti

  1. Quando un giornale chiude perdiamo un pezzo della nostra libertà. Genova continuo il suo lento inesorabile suicidio. Che pena!

  2. può anche darsi che non ci fosse margine di salvezza per questo giornale storico di genova però sta di fatto l’immobilismo degli amministratori genovesi: cosa a dir poco vergognosa

Comments are closed.