Emma Bonino contro Pannella
Emma Bonino contro Pannella

Roma – Dopo l’attacco durissimo di Marco Pannella all’ex compagna di mille battaglie politiche, Emma Bonino risponde per le rime e, intervistata, dichiara: “io fuori dal Partito Radicale? Ma siete scemi?”.
Si tinge di giallo lo scambio di battute tra il leader storico del Partito Radicale, Marco Pannella, e il suo alter ego al femminile, Emma Bonino.
Nel corso di una intervista rilasciata a Radio Radicale, Marco Pannella aveva dichiarato che Emma Bonino si era posta “al di fuori del Partito” attraverso il suo comportamento e la accusava di voler far parte “dell’elite della politica” senza rendere conto del suo operato a nessuno.
Secondo Pannella, infatti, Emma Bonino sarebbe troppo spesso all’estero, impegnata in missioni umanitarie e diplomatiche che non sarebbero concordarte con  il Partito e quindi, di fatto, si sarebbe posta “al di fuori”.
Lei, reduce da una battaglia contro un tumore, affrontato con determinazione e coraggio, al punto di parlarne pubblicamente, risponde per le rime e a chi le domanda se ha lasciato il Partito Radicale, replica: “ma siete scemi?”.