Hashish nello yogurt a Ventimiglia
Hashish nello yogurt a Ventimiglia

Ventimiglia (Imperia) – Viaggiava con 3 chili di hashish nascosti in barattoli di yoghurt ed era diretto a Milano lo spacciatore arrestato dalla Guardia di Finanza di Ventimiglia al varco di confine con la Francia.
L’uomo, cittadino del Marocco, viaggiava sul pullman che effettua il collegamento dal Marocco attraverso la Spagna e la Francia e che ha destinazione Milano.
Durante il normale controllo con i cani antidroga, l’attenzione dei finanzieri è stata attirata da 4 grossi barattoli di yogurt che il viaggiatore sembrava custodire con particolare attenzione.
Quando i vasi sono stati fatti esaminare dai cani antidroga Bacon e Zaffo, infatti, gli animali hanno subito dato segni inequivocabili di “interesse” e la successiva verifica ha permesso di scoprire che, al loro interno, erano nascosti ben 278 involucri contenenti circa 3 chilogrammi di hashish.
La droga era diretta al mercato milanese dove avrebbe rifornito i consumatori locali.
Lo spacciatore è stato arrestato e poi i finanzieri hanno proseguito i controlli trovando un altro chilogrammo di hashish occultato nel bagagliaio del pullman, in una valigia di cui non si è riusciti a scoprire il proprietario.
Per questo i finanzieri hanno sequestrato la valigia ed emesso un decreto contro ignoti.