Sequestro di droga a Savona
Sequestro di droga a Savona

Savona – Oltre 121 chilogrammi di hashish nascosti tra la merce trasportata su un camion proveniente via mare da Barcellona, in Spagna. La Guardia di Finanza di Savona, in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane, Ufficio Antifrode, ha messo a segno un altro sequestro di droga nel porto savonese.
Finanzieri e agenti delle dogane hanno fermato un camionista spagnolo di 47 anni ed hanno effettuato un controllo con il cane antidroga “Bacon”.
L’animale ha subito segnalato un particolare interesse per il contenuto del camion ed ha poi permesso di scoprire dei cartoni avvolti nella plastica semi sepolti in un carico di aglio.
Il camion era appena sbarcato dal traghetto Florencia, proveniente dal porto di Barcellona e il camionista aveva già precedenti specifici per traffico di sostanze stupefacenti.
Rivenduta sul mercato, la droga avrebbe fruttato oltre 2,5 milioni di euro anche se gli investigatori pensano che il camionista sia solo un corriere che avrebbe consegnato lo stupefacente ad altri.
Oltre alla droga ed al camion, i finanzieri hanno sequestrato anche il telefono cellulare dell’uomo. Il mezzo tecnologico fornirà preziosi elementi sui collegamenti del camionista con il resto della banda.