Autostrade da bollino rosso in Liguria
Autostrade da bollino rosso in Liguria

Genova – Giornate da bollino rosso, nel fine settimana appena iniziato, per le Autostrade della Liguria. Scatta infatti il primo vero esodo estivo e la Società Autostrade prevede un flusso di veicoli in movimento particolarmente sostenuto.
Particolare attenzione viene rivolta al flusso che dal Nord Italia si muoverà verso le riviere attraverso la A7 Genova Milano, la A26 Voltri – Gravellona Toce e la A6 Savona – Torino.
Ma anche le due autostrade che collegano le Riviere, la A10 Genova – Ventimiglia e la A12 Genova – Livorno, saranno letteralmente prese d’assalto dai turisti che si spostano per raggiungere le località delle ferie estive.
La polizia stradale ha organizzato un piano straordinario per sorvegliare al meglio tutte le direttrici e consiglia la massima prudenza alla guida e particolare attenzione al rispetto delle norme di sicurezza come la velocità e la distanza di sicurezza.
Previste code e rallentamenti sul nodo autostradale attorno a Genova anche per le vetture dirette agli imbarchi per i traghetti diretti verso le isole.