Marco Doria solidale con l'uomo aggredito sul bus
Marco Doria solidale con l’uomo aggredito sul bus

Genova – Anche il sindaco Marco Doria interviene sul caso del pestaggio di un 40enne scambiato per un gay su un autobus della linea 1 a Caricamento.
“Desidero esprimere la solidarietà, mia e della città, al quarantenne vittima della brutale aggressione avvenuta a Caricamento lo scorso 14 luglio – scrive Marco Doria in una nota – Auspico che presto venga fatta completa luce sull’episodio e che, altrettanto rapidamente, vengano individuati i responsabili di un pestaggio la cui matrice, per quanto la cosa sia da accertare in toto, appare omofoba. Da sempre Genova è luogo e anima della tutela dei diritti e delle differenze e mai dovrà essere ostile a qualsiasi forma di libertà o di espressione. Anche la recente edizione dello Human Pride ne è stata positiva conferma”.
Le condizioni della vittima del pestaggio sono sempre gravi. L’uomo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla testa per ridurre gli effetti di un grosso ematoma che premeva sul cervello.
Le indagini proseguono e vengono esaminate le telecamere della zona alla ricerca di immagini che riprendano la banda di teppisti che si è scagliata contro la presunta coppia di omosessuali.