50 cent in fallimento
50 cent in fallimento

New York (Usa) – Il cantante rap americano 50 Cent è stato dichiarato fallito da un tribunale di New York dopo la condanna al pagamento di 7 milioni di euro ad una giovane donna che lo accusa di aver pubblicato un video su Internet nel quale è stata ripresa mentre fa sesso con il fidanzato.
Il cantante ha presentato istanza di fallimento al giudice per evitare di dover pagare la fortissima somma di risarcimento ma anche perchè sostiene di avere “spese pazze” a fronte di incassi ragguardevoli ma certamente non sufficienti a sostenere il costo della vita da Vip.
Il rapper ha dichiarato in tribunale di spendere circa 108mila dollari al mese per “spese fisse” tra cui 5mila dollari al mese per la manutenzione del giardino della sua villa alla periferia di Hartford.
50 cent ha scalato le vette delle classifiche del Rap con diversi brani che gli rendono circa 185mila dollari al mese ma una serie di spese pazze ed una vita certamente non all’insegna del risparmio lo stanno conducendo alla rovina finanziaria.
Il suo ultimo album, il profetico “Get rich or Die Tryin” (‘Diventa ricco o muori provandoci’) ha avuto vendite da record e forse potrebbe risollevare le sorti economico-finanziarie del rapper con le “mani bucate”.