Turista polacco muore in Cadore
Turista polacco muore in Cadore

Borca di Cadore (Belluno) – Due turisti polacchi sono stati travolti dalla frana che si è abbattuta ieri sera sulla strada per San Vito di Cadore, nel bellunese. La loro auto è stata trascinata in un torrente in piena e solo la donna, seduta sul lato passeggero, è stata salvata dai soccorritori.
Il corpo del marito, inizialmente creduto intrappolato nel veicolo, è stato individuato dai vigili del fuoco tra il fango e dovrebbe essere recuperato entro breve.
I due turisti stavano dormendo in auto quando la gigantesca ondata di piena del torrente Rusecco li ha investiti e trascinati via.
La donna è stata salvata da una squadra del Soccorso alpino di San vito che ha visto la poveretta che si sporgeva dall’auto in bilico su una briglia del torrente.
La donna, che continuava a dire che con lei c’era anche il marito, è stata trasportata fino all’Hotel Roma e affidata all’ambulanza diretta all’ospedale di Pieve di Cadore.
Ulteriori ricerche hanno però escluso che nell’auto ci fosse anche una seconda persona ma il corpo è stato individuato poco più a valle.