Sventato attentato alla regina Elisabetta II
Sventato attentato alla regina Elisabetta II

Londra – Un attentato dell’Isis per uccidere la regina Elisabetta II durante le celebrazioni per la fine della Seconda Guerra Mondiale. A rivelarlo un quotidiano inglese che cita fonti di Scottland Yard.
Secondo il tabloid inglese, i servizi segreti di sua maestà avrebbero individuato e bloccato una cellula di terroristi pronta a far esplodere un ordigno rudimentale durante il passaggio della regina Elisabetta, o di un componente della famiglia reale, del corteo per le celebrazioni per la ricorrenza della fine della Seconda Guerra Mondiale.
L’attentato sarebbe stato compiuto il prossimo 15 agosto e la bomba era già pronta per essere trasportata sul posto dell’attentato.
Secondo il tabloid la bomba era del tipo utilizzato per l’attentato alla Maratona di Boston ed avrebbe potuto uccidere chiunque nel raggio di diverse decine di metri.
Nel caso di un successo dell’operazione, con il ferimento o la morte della regina, l’Isis avrebbe ottenuto una risonanza planetaria e una forte eco mediatica.
Secondo gli inquirenti, infatti, l’Isis starebbe cercando di compiere un attentato in grado di “fare notizia” quanto il crollo delle Torri Gemelle di New York.