Un album solista interamente cantato da Kurt Cobain verrà rilasciato a vent’anni esatti dal giorno in cui il frontman dei Nirvana si è tolto la vita sparandosi un colpo di fucile.

Il disco è la soundtrack del documentario “Kurt Cobain: Montage of Heck” e sarà in vendita su etichetta Universal dal 6 novembre.

L’album è stato ideato dal regista del documentario, Brett Morgen. parlando del progetto, Morgen ha spiegato che il disco contiene le musiche utilizzate nella pellicola ma aggiunge che sarà possibile ascoltare una decina di tracce inedite, dei montaggi audio e perfino uno sketch comico.

“E’ curato e pensato per dare la sensazione di essere seduti nel salotto di Kurt e di vederlo all’opera mentre, nel corso del pomeriggio, crea. Alcuni pezzi sono solo voce e chitarra. Queste registrazioni non sono multi-track, non sono finite ma sono straordinarie e penso che restituiscano molto bene il processo creativo di Cobain. Miglioreranno la nostra conoscenza di Kurt sia dal punto di vista musicale sia dal punto di vista umano”.