Aereo scomparso in Indonesia
Aereo scomparso in Indonesia

Indonesia – Un aereo della compagnia indonesiana Trigana Air Service, con a bordo 54 persone, è scomparso dai radar mentre volava sulla rotta di collegamento tra Jayapura e Oksibil. A darne notizia le autorità indonesiane con un Tweet che ha scatenato la preoccupazione dei familiari delle persone che si trovavano a bordo del velivolo.
Sull’aereo viaggiavano 44 adulti e 5 bambini più il personale di bordo composto da 5 persone.
Subito sono scattate le ricerche ma, al momento, non si ha notizia della sorta dell’aereo e dei suoi occupanti.
La zona del presunto incidente, la Papua Nuova Guinea, è ricoperta da una fitta foresta e le comunicazioni sono particolarmente difficili. Probabile che siano necessari giorni prima di poter trovare tracce del velivolo se è precipitato.
Lo scorso mese di dicembre, un altro velivolo della AirAsia, con a bordo 162 persone era precipitato sulla rotta tra Surabaya e Singapore.
La tragedia aveva suscitato forti polemiche e il governo indonesiano aveva introdotto nuove e più severe leggi per la sicurezza dei voli.
La compagnia aerea è inserita nella lista nera dell’Unione Europea e non può volare in Europa perchè non soddisfa i criteri di sicurezza imposti dai Paesi dell’Unione.
L’aereo scomparso è un Atr-42 che vola da 27 anni.