Bagnasco contestato da Forza Nuova per immigrati
Bagnasco contestato da Forza Nuova per immigrati

Genova – Un blitz di Forza Nuova contro l’apertura della Chiesa verso gli Immigrati. Un gruppo di attivisti ha affisso alcuni manifesti sull’ingresso della Cattedrale di San Lorenzo. Nei documenti un duro atto di accusa contro l’arcivescovo di Genova, il cardinale Angelo Bagnasco.
In un comunicato stampa la segreteria provinciale di Forza Nuova “rivendica” il blitz e parla di “business dell’immigrazione”.
Secondo il movimento, infatti ci sarebbero istituzioni e finte associazioni che fanno a gara per ospitare pseudo profughi.
“Non abbiamo mai visto aprire le porte del seminario di Righi alle decine di famiglie italiane
che vivono il dramma della povertà – dicono a Forza Nuova – cosi come non abbiamo mai visto, per esempio,
rispristinare a tempo di record edifici comunali fatiscendi ed in stato di abbandono da anni per consegnarli a quegli italiani genovesi che vivono un’emergenza abitatativa”.
Forza Nuova sostiene inoltre di “non può tollerare che centinaia di ” ospiti” di queste istituzioni civili e religiose, da
settembre, diventeranno imbianchini e giardinieri del comune e lavoreranno nei munici a titolo
gratuito”.
Sempre secondo il comunicato di Forza Nuova fFermare il business dell’immigrazione, vuol dire prioritariamente, fermare il giro di milioni che si nasconde dietro questa assistenza, significa far prevalere la persona sul denaro, significa per lo stato pensare prima ai suoi figli e alla sicurezza e per la chiesa un invito a pensare più all’anima.
La carità senza evangelizzazione la fa già la Croce Rossa”.

il volantino di Forza Nuova contro Bagnasco
il volantino di Forza Nuova contro Bagnasco