Los Angeles – Un altro riconoscimento si aggiunge allo strepitoso palmares di Jennifer Lawrence. Questa volta non si tratta di statuette vinte per le sue capacità di attrice, bensì della vittoria nella classifica delle star più pagate al mondo.

Secondo quanto è stato stilato dalla celebre rivista di economia e finanza Forbes, la bella protagonista di The Hunger Games, già sul podio lo scorso anno, ha guadagnato ancora una posizione posizionandosi in testa al ranking grazie ai 52milioni di dollari portati a casa negli ultimi dodici mesi.

Con questo risultato Jennifer scalza dal primo posto Sandra Bullock che scivola al 15esimo posto mettendosi in tasca solo, si fa per dire, 8 milioni di dollari.

Medaglia d’argento per Scarlett Johansson che dimostra di essere inarrestabile. La maternità non l’ha rallentata minimamente nel suo lavoro e si guadagna 35milioni500mila dollari.

Sul gradino più basso del podio sale Melissa McCarthy con 23milioni di dollari, seguita a ruota da Bingbing Fan con 21milioni.

Jennifer Aniston, fresca di matrimonio e quasi nominata agli Oscar per il suo primo ruolo drammatico interpretato in Cake, è fuori dal podio con 16milioni500mila dollari ma si prende una bella rivincita sulla rivale di sempre Angelina Jolie. L’attuale signora Pitt si trova al settimo posto e, nonostante il successo di Maleficent ed il suo costante impegno come regista, non supera i 15milioni di dollari, stesso guadagno di Reese Witherspoon.

Tra le due donne si colloca, nella classifica, uno dei sorrisi più belli del mondo, vale a dire Julia Roberts.

Anne Hathaway condivide la sua posizione con Kristen Stewart; appena fuori dalla top ten troviamo Gwyneth Paltrow, Sandra Bullock, Amanda Seyfried e Meryl Streep.

Chiudono la classifica Mila Kunis, fresca di matrimonio e maternità, Emma Stone e Natalie Portman.