Jihadi John a viso scoperto in un video
Jihadi John a viso scoperto in un video

Siria – Il boia dell’Isis, Jihadi John, compare a viso scoperto in un video e promette di tornare in Inghilterra per “tagliare altre teste”. Le immagini sono state pubblicate dal tabloid inglese Mail on Sunday che ha inserito il video nell’edizione on line .
Secondo il giornale il video mostra Mohamed Emwazi, cittadino britannico, ex rapper e divenuto tristemente noto per le decapitazioni filmate e trasmesse dall’Isis.
Jihadi John compare per la prima volta a volto scoperto e minaccia i suoi compatrioti: “Io sono Mohamed Emwazi. Tornerò presto in Gran Bretagna con il Califfo (il leader di Isis Abu Bakr al Baghdadi, ndr) e continuerò a tagliare teste e ad uccidere i miscredenti”.
Il materiale è al vaglio dei servizi segreti britannici che hanno già definito molto probabile la autenticità del filmato e e la corrispondenza delle immagini con la vera identità di Jihadi John.
L’uomo era scomparso dal gennaio scorso quando si era fatto riprendere mentre decapitava l’ostaggio giapponese Kenji Goto, ultima delle sue sette vittime “ufficiali”.
Il 9 agosto 2014 Jihadi John aveva iniziato la sua orribile carneficina decapitando l’americano James Foley, seguito dal connazionale Steve Sotloff, i britannici David Haines e Alahan Henninh, l’americano Peter Kassig e il primo
giapponese, Haruna Yukawa.