Il 23 ottobre uscirà, su etichetta discografica Sugar, “Cinema” il nuovo album in studio di Andrea Bocelli.

Si tratta del 15esimo album in studio per Bocelli, ancora una volta realizzato da un team rodato: a dieci anni dall’uscita dell’album “Amore”, che ha ottenuto un grandissimo successo, Andrea è tornato a lavorare con i suoi tre grandi amici David Foster, Humerto Gatica e Tony Renis.

Un album ispirato alle grandi colonne sonore dei film, conterrà sedici brani in cui sarà possibile ascoltare “Sorridi amore vai” ispirato da “la vita è bella”, “Mi mancherai” da “il postino” e tanti altri.

Uno in particolare ha coinvolto il tenore ed è quello tratto dalla colonna sonora del film “Il Gladiatore” ed intitolato “Nelle tue mani”, a proposito di questo pezzo, Bocelli ha spiegato: “E’ un brano ad effetto. Trasmette il pathos e l’epicità della pellicola che lo ha ispirato. Vengono ricordate anche le caratteristiche morali del protagonista, un uomo leale e coraggioso che tutti vorremmo intorno”.

La canzone isirata al film con protagonista Russel Crowe,  sarà accompagnata da un video girato nel deserto californiano di El Mirage e sarà interpretato da John Travolta, due volte candidato al premio Oscar e vincitore di un Golden Globe. Accanto al famosissimo attore ci saranno i figli di Bocelli, Virginia e Matte, diretti da Gaetano Morbioli.