Ladro arrestato a Genova
Ladro arrestato a Genova

Genova – Insieme ad un complice ha cercato di rubare all’interno di un ufficio di una agenzia di shipping di via Pammatone, nel Centro di Genova, ma è stato inseguito ed arrestato dalla polizia.
Rocambolesco inseguimento per un 32enne originario del Marocco e con diversi precedenti penali per furto. L’uomo, insieme ad un complice che è riuscito a sottrarsi all’arresto, ha infranto il vetro di una finestra blindata di un locale di via Pammatone ma l’allarme anti furto ha subito iniziato a suonare. I due si sono dati alla fuga ma sono stati segnalati alle forze dell’ordine che li ha prima “inseguiti” con le telecamere di sorveglianza disposte nel Centro e poi li ha raggiunti con alcune volanti che hanno bloccato il ladro in via San Sebastiano.
Il ladro è stato riconosciuto dall’abbigliamento ma anche grazie alla polvere di ruggine che aveva addosso e che corrispondeva a quella presente sul tombino di metallo utilizzato per sfondare la finestra blindata.
La polizia ha chiamato la titolare dell’agenzia di shipping che ha controllato che negli uffici non era stato sottratt nulla e poi ha sporto denuncia per tentato furto.
Quello di stanotte è il quinto arresto per furto in appartamento effettuato dalla Polizia di Stato di Genova nel mese di agosto, dopo quelli del 6, 7, 13 e 15 agosto che hanno portato all’arresto di 7 persone e alla denuncia in stato di libertà di due minorenni.