Migranti fuggono dal Centro di Accoglienza di Genova
Migranti fuggono dal Centro di Accoglienza di Genova

Genova – Ben 16 migranti, profughi scappati dall’Eritrea e sbarcati a Trapani, sono fuggiti dal centro di accoglienza temporanea del Palasport. Le ricerche dei migranti sono ancora in corso poichè il gruppo, una cinquantina in tutto, non era stata sottoposta alle necessarie visite mediche.
Una trentina di loro si è allontanata, in circostanze ancora da chiarire, dal pullman che li stava trasportando alla Fiera ma molti sono stati intercettati e fermati mentre camminavano sulla Sopraelevata o nel Porto Antico, mentre chiedevano ai passanti indicazioni stradali.
Sedici migranti sono però sfuggiti e sono tuttora ricercati.
Nessun allarme particolare, comunque, visto che i migranti non hanno documenti e non parlano italiano. La preoccupazione riguarda esclusivamente l’aspetto sanitario ed organizzativo. I controlli medici “di base” erano già stati fatti al loro arrivo a Trapani.

1 commento

  1. Genova… Chi conosce i genovesi e la testa che hanno lo capisce subito: l’han fatto apposta. Prove generali, come i 3 già  scappati da quel di S.Martino, Ospedale al collasso che perà², sorpresa! ha trovato subito sale per ospitarli, TOGLIENDO AMBULATORI. Alla prima occasione li faranno scappar via tutti, liberi come l’aria; e saranno “misteriosamente scomparsi” anche i moduli di identificazione, magari sotto qualche alluvione, vera o presunta. Tutti si accuseranno forsennatamente a vicenda nella solita pantomima, per un mese. Poi, il silenzio. Assoluto. E i genovesi torneranno al circolo PC a bere vino e giocare a cirulla. E quando la solita vecchietta verrà  straziata da qualcuno, metà  se la prenderà  con il Governo –ma quello di Berlusconi, che in qualche modo ce lo faranno entrare – che non protegge dagli stranieri violenti, l’altra metà  accuserà  la prima di razzismo perch੠“anche gli italiani delinquono”. E tutto resterà  immobile, addormentato come sempre.

Comments are closed.