Uccide presunto ladro nel suo terreno agricolo
Uccide presunto ladro nel suo terreno agricolo

Troia (Foggia) – Ha sentito dei rumori provenienti dal suo terreno agricolo ed ha sparato alcuni colpi di arma da fuoco uccidendo un presunto ladro. Il proprietario di un fondo agricolo sito in località Case Rotte, nelle campagne di Troia, nel foggiano, ha ucciso un uomo di 67 anni che, a suo giudizio, si era introdotto nel suo terreno per rubare.
E’ stato lo stesso agricoltore a trovare, ormai morente, il presunto ladro e a caricarlo sull’auto per una corsa disperata verso gli Ospedali Riuniti di Foggia dove, però, l’uomo è arrivato ormai cadavere.
I carabinieri hanno aperto un’indagine e ascolteranno alcuni testimoni. Quasi certamente il magistrato che segue il caso ordinerà l’esame dell’autopsia per accertare le cause del decesso e le traiettorie balistiche dei proiettili.
Sebbene sia cambiata la legge sulla legittima difesa, che un tempo prevedeva che si potesse rispondere solo con una forza pari a quella usata per offendere, non è certo possibile aprire il fuoco nella proprietà personale solo per aver sentito un rumore.