Los Angeles – Ancora una classifica che fa i conti in tasca alle celebrities ed ancora una volta a parlare è l’autorevole Forbes.

Il magazine ha stilato la classifica annuale degli attori più pagati della tv e ad occupare i primi posti troviamo il cast della famosissima serie americana The Big Band Theory ed è la prima volta che accade.

Sul gradino più alto del podio, con uno stipendio di 29 milioni di dollari, si piazza Jim Parson, lo Sheldon Cooper della sierie, seguito da Johnny Galecki, volto di Leonard Hofstadter, con 27 milioni di dollari.

Al terzo posto troviamo un parimerito targato ancora una volta The Big Bang Theory: con 20 milioni di dollari a testa si piazzano sul gradino più basso del podio Simon Hekberg (Howard Wolowitz) e Kunal Nayyar (Raj Koothrappali); i due si trovano in ottima compagnia, a condividere il cachet con loro ci sono Mark Harmon di NCIS – Unità anticrimine, ed Ashton Kutcher per Due uomini e mezzo.

La classifica prosegue con Jon Cryer, co star di Kutcher, e Ray Romano di Tutti Amano Raymond, con 15 milioni di dollari.

Un milione al mese per il dottor stranamore di Grey’s Anatomy Patrick Dempsey e per Simon Baker, protagonista della serie The Mentalist.

Ben pagati anche gli attori di Modern Family: tra gli attori del cast, Ty Burrell è il più pagato con 11 milioni e mezzo, a seguire Jesse Tyler Ferguson con 11 milioni ed Ed O’Neill ed Eric Stonestreet con 10 milioni e mezzo ciascuno.

A chiudere la classifica dei primi 15 attori più pagati troviamo Kevin Spacey, protagonista di House of Cards, che in un anno di lavoro si porta a casa 9 milioni e mezzo di dollari.