Un nuovo inizio si prospetta per Macaulay Culkin, il bambino prodigio protagonista di “Mamma ho perso l’aereo”.

Dopo anni di difficoltà e di abuso di sostanze stupefacenti, l’attore oggi 36enne si è deciso a dare una svolta alla sua vita e lo ha fatto creando una band tutta sua che gira l’America e propone cover di brani famosi rivisitati in chiave comica.

Una vita piena di alti e bassi quella di Macaulay, nato a New York da Kit Culkin e Patricia Brentrup; già da piccolissimo inizia a recitare, anche i pubblicità di successo, che gli regalarono la prima fama.

Poi, a 10 anni, arriva la parte da protagonista in “Mamma ho perso l’aereo” e nel sequel che portano al piccolo Culkin ed alla sua famiglia ricchezza e fama.

Questa fama gli permise di stringere amicizia con il re del pop Michael Jackson, tanto che per diverso tempo il giovane attore visse nella tenuta del cantante Neverland.

Nel 1991 è nel video di “Black or White” e tiene a battesimo uno dei figli dell’indimenticata star ma il declino della sua carriera spingerà Macaulay sempre più in basso.

L’assenza dei fasti e della gloria a cui si era abituato e la grave crisi familiare, portano Macaulay a soffire di depressione e ad abusare di sostanze stupefacenti.

I guai iniziano nel 1994 quando si rende protagonista di festini a base di alcol e droga, nel 2004 viene arrestato per possesso di marijuana

Il tentativo di riprendere una carriera cinematografica è forte: nel 2010 torna a recitare su piccolo schermo ma non basta e l’attore deve fare i conti con l’ennesimo flop.  Qualche anno dopo ha iniziato a diffondersi la voce che fosse morto. La notizia in pochissime ore, divenne virale sul web.

Ora, dopo contratti e smentite, pare che Culkin sia deciso ad abbandonare definitivamente la carriera di attore per concentrarsi esclusivamente sulla sua band, i The Pizza Underground, formata da 5 ragazzi dove Macaulay canta e suona il kazoo.