Instagram cambia formato
Instagram cambia formato

San Francisco – Instagram introduce la possibilità di pubblicare foto rettangolari sia orizzontali che verticali. Il celebre social network per la condivisione di foto cambia pelle e, per la prima volta dalla sua nascita, abbandona la tradizionale foto quadrata per lasciare la possibilità agli utenti di scegliere quale formato di foto utilizzare.
Si tratta di un vero e proprio “passaggio epocale” per Instagram che aveva proprio nel formato della foto, uno dei suoi tratti distintivi.
Tra gli esperti si mormora che Instagram abbia deciso di introdurre l’innovazione, che rende più liberi gli utenti, per non perdere inserzionisti visto che i grafici lavorano per lo più su formati rettangolari per le campagne banner e pubblicitarie.
Limitare il “taglio” delle foto costringeva a ideare campagne su formati non tradizionali e c’era il rischio che molti utilizzassero altre App.
Dunque ora gli appassionati di Instagram possono pubblicare foto di diverso formato e scegliere se pubblicarle quadrate o rettangolari.