incidente mortale
incidente mortale

Genova – Auto truccate e assetti sportivi. Sestri Ponente scopre di essere uno dei centri delle corse clandestine grazie ad alcuni video postati su Youtube, il canale video gratuito della rete del Web.
Sono ragazzi poco più che diciottenni, amanti delle auto potenti e delle corse. Spesso le preparano sostituendo pezzi della carrozzeria ma, soprattutto del motore, ogni scusa è buona per mettere le mani sotto il cofano e per cercare di dare qualche cavallo in più alla propria vettura.
Niente di male se non fosse che, inevitabilmente, avere tanta potenza nel motore spinge i giovani incoscienti a provare su strada la loro “bravura” e a gareggiare con altri giovani con la loro passione.
Le forze dell’ordine hanno scoperto i video e ora sono sulle loro tracce. Partono e arrivano in piazza Baracca e non sarà difficile risalire alle loro identità. Nel quartiere sono conosciuti e le loro auto, preparate e truccate, non passano certo inosservate.
Con le prove video che hanno lasciato rischiano pesanti sanzioni e multe da capogiro. Nulla rispetto al pericolo che hanno corso. Per loro stessi ma anche e soprattutto per gli altri.
Analoghe segnalazioni arrivano anche da altri quartieri e, in particolare, da Molassana e da Marassi dove le “corse” sono singole e “a cronometro”.
Si parte da Marassi bassa e si sale sino al Biscione, specialmente di notte e senza alcun riguardo per cose e persone.
Sino ad ora nessun incidente grave ma è solo questione di tempo.