Tornano i Negramaro con un nuovo album di inediti dal titolo “La rivoluzione sta arrivando” e scelgono Twitter per mostrare l’anteprima della copertina.

Sul celebre social la band capitanata da Giuliano Sangiorgi ha condiviso l’immagine principale dell’album che arriverà nei negozi di dischi e negli stores virtuali dal prossimo 25 settembre.

Sono passati cinque anni dall’ultimo lavoro in studio, “Casa 69” e tre dalla raccolta intitolata “Una storia semplice” e durante il pomeriggio di ieri, i Negramaro hanno piano piano svelato la cover della loro ultima fatica. Il meccanismo è stato semplice: più i follower si dimostravano rapidi, più velocemente veniva scoperta la copertina.

Ermanno Carlà, bassista del gruppo e già curatore degli artwork dei precedenti dischi, ha spiegato che cosa rappresenta la copertina: “La cover è una Jolly Roger, la bandiera tipica dei pirati, rivisitata in chiave Negramaro. Il logo è immediato e di forte impatto e sintetizza due stati d’animo opposti: la felicità della vita e la paura della morte”.

Non resta che aspettare poco più di tre settimane per ascoltare “La rivoluzione sta arrivando”, per ingannare l’attesa ed avere qualche indizio del nuovo lavoro si può ascoltare il secondo singolo estratto “Attenta”, una ballad divisa tra amore e tormento godendo dell’inconfondibile timbro di Giuliano.