Barcellona – Pau Donès, voce degli Jarabe de Palo, ha scoperto di avere un tumore al colon che ha reso necessario un intervento per l’asportazione della massa tumorale.

Pau ha voluto rassicurare i suoi fan sul suo stato di salute e scusarsi per la cancellazione del tour che sarebbe dovuto partire il prossimo 15 settembre, per fare tutto questo ha girato e successivamente caricato su YouTube, un video realizzato nell’ospedale Vall d’Hebron di Barcellona.

Il cantante spiega: “Tutto è iniziato con dei dolori alla pancia. Il cancro è come un fantasma e si presenta praticamente senza avvisare. Fortunatamente, nel mio caso, siamo arrivati in tempo. Hanno tolto il male ed il medico mi ha detto che devo stare a riposo. Vi mando le mie più sincere scuse”.

Un video leggero che ha come colonna sonora la celebre hit Depende e che vuole spronare anche a parlare di cancro, malattia che fa paura ma di cui è necessario parlare e che oggi, se diagnosticata per tempo grazie alla prevenzione, può essere sconfitta.

Sempre sui social Pau ha fatto sapere che l’operazione è stata eseguita con successo ed ha ringraziato tutti quanti per l’affetto dimostrato.