Casamonica ospiti a Porta a Porta da Vespa
Casamonica ospiti a Porta a Porta da Vespa

Roma – Porta a Porta di Bruno Vespa nell’occhio del ciclone dopo la puntata in cui erano ospiti membri della famiglia Casamonica. Politici, giornalisti e sindacato dei giornalisti Usigrai si scagliano contro la decisione del conduttore di ospitare in trasmissione, in qualità di invitati di spicco, alcuni componenti della controversa famiglia dei Casamonica, al centro dell’attenzione mediatica dopo il “caso” dei funerali in pompa magna, del capostipite Vittorio Casamonica.
Se Beppe Grillo si scaglia contro la Tv spazzatura e contro Porta a Porta definendo “servizio pubblico paramafioso” la Rai e “oltraggio a tutti gli italiani onesti” l’invito ai familiari di Vittorio Casamonica, l’Usigrai, sindacato dei giornalisti Rai si domanda “Quale Rai servizio pubblico vogliono? Quali messaggi il servizio pubblico deve dare ai cittadini? Qui la questione non è censurare, ma scegliere quale Paese raccontare e come”.
Secondo il sindacato dei giornalisti, infatti, non è certo se e “quando si darà lo stesso spazio alle colleghe e ai colleghi minacciati dai Casamonica? Alle colleghe e ai colleghi minacciati, o addirittura sotto scorta, per il loro impegno contro le mafie?”.
L’Usigrai scrive in un comunicato che “la Rai servizio pubblico che noi vogliamo è quella che i riflettori li accende sul malaffare, sulle persone impegnate ogni giorno contro le mafie, a favore della legalità”.