Furti e rapine in Piemonte
Furti e rapine in Piemonte

Torino – Sono accusati di almeno 60 furti in abitazione nel solo Piemonte ma potrebbero aver colpito in tutta Italia. I carabinieri di Torino hanno identificato ed arrestato una banda di rapinatori seriali specializzata nei furti nelle abitazioni con i proprietari in casa.
Quattro le persone arrestate, tutti cittadini albanesi, indagati per associazione per delinquere, furto, rapina, ricettazione e detenzione di armamento e munizionamento clandestino.
Secondo i carabinieri del nucleo investigativo sarebbero emersi gravi e concordanti elementi di responsabilità in 60 furti e rapine commessi in Piemonte ma gli investigatori sospettano che la banda possa aver agito altre decine di volte nelle province di Torino e Alessandria e persino in molte altre regioni.
Tra le rapine di cui la banda è accusata, quella dello scorso 5 maggio nell’abitazione di un pensionato di 79 anni a Nole Canavese, in provincia di Torino.
In quella occasione tre albanesi, intenti a rubare in una villetta di campagna, vennero sorpresi dal proprietario, che
sparò due colpi di pistola contro i ladri. Uno di questi, Flori Eollaj, 39 anni, venne colpito a una spalla, gli altri due
riuscirono invece a fuggire.