Controlli della Guardia di Finanza
Controlli della Guardia di Finanza

Imperia – Realizzava impianti fotovoltaici in Italia ma poi pretendeva che i compensi venissero pagati appoggiandosi ad un conto corrente inglese intestato ad una società “Limited” (LTD) di diritto inglese.
La Guardia di Finanza ha avviato un controllo su una società di Imperia che avrebbe nascosto al fisco una base imponibile di un milione e 850mila euro ed avrebbe evaso l’Iva per 182mila euro.
Secondo l’ipotesi di accusa l’imprenditore denunciato, a capo sia dell’azienda inglese che di quella italiana, avrebbe organizzato il meccanismo per occultare al Fisco italiano i guadagni effettivamente realizzati e, attraverso un giro di fatturazioni tra Italia e Inghilterra, avrebbe evaso l’Iva.
Ora i controlli si estenderanno anche ai movimenti bancari della Limited inglese per verificare il reale giro di affari dell’azienda italiana che, poichè i lavori erano fatti sul territorio italiano, avrebbe dovuto fatturare direttamente attraverso la società italiana e far versare ai clienti il denaro su conti presso banche italiane.