partorisce il figlio nel camper a Recco
partorisce il figlio nel camper a Recco

Recco – Ha fatto nascere suo figlio nel camper con il quale si era messo in viaggio per le ferie ed in collegamento telefonico con il 118. Un fiocco azzurro molto particolare quello appeso ieri sulla porta di un camper in viaggio sull’autostrada A12 Genova – Livorno. Il conducente ha effettuato una sosta fuori programma perchè la moglie stava partorendo.
La coppia era in viaggio per le ferie ma il piccolo ha anticipato i tempi rompendo le acque prima della scadenza prevista.
I genitori, un pò agitati ma dimostrando grande sangue freddo, si sono fermati poco oltre il casello di Recco ed hanno chiamato il 118.
Dall’altro capo del telefono un operatore che, non potendo aspettare l’arrivo dell’ambulanza, ha guidato papà e mamma nel parto ed ha aiutato il piccolo a nascere.
Il papà ha fatto tutto da solo sino al taglio del cordone ombelicale e poi ha consegnato mamma e figlioletto alle amorevoli cure del personale paramedico di una ambulanza giunta sul posto.
Mamma e piccolo stanno bene e sono stati visitati al pronto soccorso dell’ospedale San Martino. Il neo papà non dimenticherà facilmente il curioso contrattempo di viaggio.
Per il 118 non si tratta di un fatto eccezionale. Lo stesso operatore ha già aiutato un’altra coppia a far nascere il figlio in casa.