Pensionato aggredito e rapinato a Sant'Olcese
Pensionato aggredito e rapinato a Sant’Olcese

Sant’Olcese – Anziano ipovedente aggredito e picchiato per rubargli la pensione di invalidità. E’ successo in una stradina laterale di Sant’Olcese, immediato entroterra genovese, dove l’uomo, un 67enne con gravi problemi alla vista, è stato letteralmente assalito da tre giovani che gli hanno teso un agguato al rientro dalla banca dove aveva appena ritirato una somma consistente.
L’uomo è stato trascinato in una stradina laterale e preso a calci e pugni. I rapinatori non si sono fermati nemmeno quando ha consegnato la busta con il denaro e molto probabilmente l’aggressione sarebbe finita in tragedia se le sue urla non fossero state ascoltate da un meccanico che lavora in zona e che è intervenuto in soccorso del poveretto.
L’uomo ha messo in fuga tre giovani ed ha aiutato l’anziano chiamando il 118.
Poi ha fornito elementi utili al riconoscimento dei tre e sono scattate le indagini. I carabinieri sarebbero già sulle tracce di alcuni studenti di Casella che potrebbero essere stati ripresi dalle telecamere della zona mentre arrivano a Sant’Olcese a bordo di due scooter.
Due ragazzi appena maggiorenni sarebbero già indagati mentre un terzo sarebbe stato individuato e potrebbe essere interrogato nelle prossime ore.
La vittima della brutale aggressione è ricoverata in ospedale ma le sue condizioni non sono gravi.