Partita Sampdoria - Bologna sospesa
Partita Sampdoria – Bologna sospesa

Genova – Partita Sampdoria – Bologna rinviata per l’allerta 2 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Tra i numerosi provvedimenti di emergenza, infatti, vengono sospesi tutti gli eventi sportivi e le manifestazioni fieristiche.
Il Centro operativo comunale di protezione civile sta seguendo l’evoluzione della situazione meteorologica sul territorio comunale per mezzo della rete di monitoraggio idro-meteo e delle pattuglie di presidio territoriale della Polizia Municipale e del volontariato per il controllo dei rivi.
La Protezione civile comunale rinnova la raccomandazione del rispetto di tutte le norme di autotutela previste in caso di allerta 2, comunica che il Centro operativo comunale ha disposto, in aggiunta alle ordinanze del sindaco che entrano automaticamente in vigore in caso di allerta 2, i seguenti provvedimenti:

1) sospensione di tutte le manifestazioni sportive al chiuso e all’aperto per l’intera durata dell’allerta (il sindaco ha quindi ordinato la sospensione della partita di campionato di calcio prevista per oggi al Ferraris),
2) sospensione di tutte le fiere, dei mercati e delle manifestazioni all’aperto su tutto il territorio cittadino,
3) chiusura dei parchi comunali e dei musei che si trovano al loro interno