Polemiche su allerta meteo in Liguria
Polemiche su allerta meteo in Liguria

Genova – Allerta Meteo di livello 2 ancora in vigore in Liguria ma nel capoluogo ligure splende il sole. Dopo le violente precipitazioni di questa mattina, che hanno provocato allagamenti in alcune zone del ponente genovese, è polemica sui social network per il rinvio della partita Sampdoria – Bologna a domani e per il blocco di tutti gli eventi e le manifestazioni.
Le foto del cielo sereno o poco nuvoloso stanno prendendo il posto di quelle che mostravano le strade allagate a Prà, Voltri e Marassi e su Facebook divampa la polemica.
C’è chi si domanda come vengano fatte le previsioni e l’immancabile discussione sull’opportunità di lanciare segnali di allarme o meno in circostanze “dubbie”.
Gli esperti Meteo, però, invitano alla calma e avvertono che nuovi passaggi perturbati sono attesi per il pomeriggio e la serata.
In forse anche l’apertura delle scuole per domattina. Lo stato di Allerta 2 è stato annunciato sino alle 6 di domani mattina ma una decisione sulle scuole non è stata presa.
Molto probabilmente si attende la serata di oggi per una più efficace e precisa previsione per la mattinata di domani.
La Protezione Civile regionale potrebbe anche far rientrare lo stato di Allerta 2 in anticipo se le condizioni meteo dovessero mutare in senso positivo.