Ata licenzia assenteisti
Ata licenzia assenteisti

Savona – Pedinamenti da parte di investigatori privati per “smascherare” due dipendenti che si allontanavano dal posto di lavoro. L’Ata, l’azienda tutela ambiente di Savona che si occupa di smaltimento rifiuti, ha licenziato in tronco due dipendenti che sarebbero stati sorpresi in numerosi episodi di assenteismo.
A scoprire le malefatte dei lavoratori sarebbe stata una società di investigazioni private che sarebbe stata ingaggiata da Ata proprio per vigilare sul corretto comportamento dei due dipendenti.
In un comunicato Ata spiega di aver “proceduto alla risoluzione dei rapporti di lavoro sulla esclusiva base di circostanziati elementi di fatto che sono stati ritenuti particolarmente gravi e tali da ledere, in modo irrimediabile, il rapporto di fiducia.
I provvedimenti sono stati assunti dopo una seria ed accurata istruttoria (volta anche a salvaguardare il patrimonio aziendale) e dopo avere acquisito le controdeduzioni degli interessati. L’azienda ribadisce che le articolate motivazioni addotte a sostegno dei provvedimenti disciplinari assunti nulla hanno a che vedere con i ruoli politici o sindacali ricoperti dagli ex dipendenti”