arriva il tasto non mi piace su Facebook
arriva il tasto non mi piace su Facebook

Menlo Park – Facebook sperimenterà a breve un nuovo pulsante per esprimere un “non mi piace”. La novità, richiesta ormai da anni dagli utilizzatori del social network, potrebbe essere introdotta nelle prossime settimane in una fase di sperimentazione che ancora suscita qualche timore nello staff di Mark Zuckerberg.
Gli utenti chiedono da anni la possibilità di esprimere qualcosa di diverso da “mi piace”  ma l’introduzione di un puro e semplice “non mi piace” presenta ancora parecchie incognite, soprattutto per il significato che il tasto avrebbe.
Il fondatore e amministratore delegato del social network Mark Zuckerberg, parlando ad un evento trasmesso in diretta online dal quartier generale di Facebook a Menlo Park, in California, ha ammesso che ‘mi piace’ non è sempre appropriato per tutti i tipi di post, come ad esempio quando gli utenti vogliono esprimere empatia per una notizia negativa o un evento drammatico.
Perplessità, però, riguardano il fatto che un “non mi piace” potrebbe essere utilizzato anche come offesa o giudizio negativo con conseguenze anche giuridiche.
Mark Zuckerberg ha comunque annunciato che il nuovo pulsante è “pronto per essere testato”.