#StoConNeve, la campagna sui Social
#StoConNeve, la campagna sui Social

Milano – La multinazionale Nivea trascina in giudizio la Neve Cosmetics accusandola di confondere i consumatori con il marchio e vince il giudizio ma il popolo di Facebook e di Twitter si rivolta e lancia l’hastag #StoConNeve in un diluvio di commenti negativi.
Una notizia che ha sorpreso molti nel settore della cosmetica e del make up dove i marchi Neve e Neve Make Up si erano ritagliati un posto d’onore con sacrificio e con una costante ricerca della qualità.
Il Tribunale di Milano, con sentenza n.9103/2015, ha infatti dichiarato la nullità dei marchi della società Neve Cosmetics perchè sarebbero “confondibili” con quello di Nivea, colosso della cosmetica a livello mondiale.
Secondo il giudice, insomma, la parola “neve” non può essere utilizzata da altri concorrenti come marchio nel settore cosmetico in quanto confondibile con Nivea.
Sulla pagina Facebook di Neve Cosmetics appare una nota per le Clienti e per molte fan che stanno subissando di chiamate i centralini e avviando campagne di protesta sui social usando l’hastag #StoConNeve.
“Per chi ce lo sta chiedendo – scrive Neve Cosmetics – la causa intentata dalla multinazionale tedesca ha lasciato a bocca aperta noi per primi. Siamo certi di non aver nulla in comune con il colosso internazionale e ciò che rappresenta. Come sapete siamo un’azienda piccola, giovane e di indole assolutamente pacifica.
Abbiamo affrontato questa causa con l’impegno, l’onestà e la limpidezza che ci contraddistinguono. Continueremo a combattere!
Si tratta solo del primo grado di giudizio, è ovviamente nostra intenzione presentare ricorso in appello, forti della nostra buona fede e pronti a difendere i nostri diritti e quelli della nostra clientela.
Avere il vostro appoggio in questo ambito ci regala ancora più determinazione, grazie di cuore per il supporto”.
Poche ore dopo la decisione del giudice del Tribunale di Milano, il popolo di Facebook ha lanciato diverse campagne di sostegno a Neve Cosmetics anche perchè si tratta di un marchio cruelty free che rifiuta qualsiasi sperimentazione animale e quasi totalmente vegan, scelte molto apprezzate dal pubblico delle appassionate di make up più sensibili all’ambiente.