manifestino contro Luigi Merlo a Voltri
manifestino contro Luigi Merlo a Voltri

Genova – Una manifestazione davanti alla sede dell’Autorità Portuale, a palazzo San Giorgio, per consegnare il “Premio Pinocchio” al presidente Luigi Merlo e per protestare contro qualsiasi ipotesi di prolungamento del Porto verso Voltri.
I comitati del Ponente tornano sul piede di guerra dopo la “pausa estiva” e lo fanno con una iniziativa di protesta un pò “particolare”.
Una manifestazione verrà organizzata nei prossimi giorni, davanti alla sede dell’Autorità Portuale, per ricordare il netto rifiuto di qualunque ipotesi di allungamento del Porto di Prà-Voltri e per denunciare le bugie che sarebbero state dette sulla vicenda e, in particolare, sulle smentite fatte pubblicamente circa le ipotesi di allungamento della diga o di riempimenti.
Un manifestino è stato appositamente realizzato dai Comitati e distribuito nel corso di una assemblea che si è tenuta ieri sera.
Durante la riunione sono anche stati decisi i prossimi passi per contrastare la decisione di far crescere ancora il Terminal VTE a discapito delle “ultime spiagge del Ponente”, quelle appunto di Voltri.